Diritto di recesso

Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a UniboStore una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail a info@unibostore.it  con richiesta di conferma di ricezione oppure con Raccomandata R.R. indirizzata a: Alma Mater srl -  Via Martelli, 22/24 - 40138 Bologna
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

# Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’etichetta, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
# La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
# UniboStore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Riconsegna Merce
Le modalità di riconsegna del bene stabilite da UniboStore, una volta che il cliente-consumatore ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, UniboStore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 20 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN)
Quando decade il diritto di recesso
# Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in UniboStore accerti: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
# La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
# L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti,…);
# Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
# Nei casi sopra indicati, UniboStore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
# Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA